Progetto2, ponendosi l’obiettivo di commercializzare prodotti perseguendo una via eco-compatibile, ha deciso di garantire ai propri clienti la realizzazione di articoli con materiali FSC e di implementare un sistema di gestione della catena di custodia FSC- STD-40-004 V3-1.

A tal fine l’impegno dell’azienda è focalizzato a:

In tal senso l’Organizzazione, nella figura del suo legale rappresentante, dichiara di aver letto e compreso la “Politica per le Organizzazioni certificate FSC” come pubblicato sul sito www.fsc.org e dettagliate nel documento Policy for the Association of Organizations with FSC” (FSC-POL-01-004)

Questa politica prevede la posizione di FSC per quanto riguarda attività inaccettabili da parte delle organizzazioni e degli individui che già sono o vorrebbero essere associate FSC.

Alla luce di quanto sopra, l’Organizzazione concorda esplicitamente attualmente e in futuro, fintanto che sia in essere il rapporto con FSC, di non essere direttamente o indirettamente interessato in nessuna delle seguenti attività ritenute inaccettabili:

La violazione di una delle convenzioni fondamentali dell’ILO come definito nella Dichiarazione dell’ILO sui Principi e diritti fondamentali nel lavoro. In particolare, l’azienda si impegna a:

Tali principi sono ribaditi in modo formale attraverso la compilazione e approvazione della “Dichiarazione di impegno ai principi FSC” firmata dal Legale rappresentante dell’organizzazione.

L’azienda, ai sensi del D.LGS 9 aprile 2008 n°81 e s.m.e., adempie a tutti gli obblighi giuridici relativi:

La Direzione aziendale ha designato, come persona di riferimento per l’implementazione della presente politica, un Responsabile Catena di custodia FSC.

Carpacco, 20 ottobre 2022